Rimappatura centralina elettronica


La rimappatura della centralina permette di ottenere un maggiore incremento di potenza, di coppia massima ed una migliore qualità di erogazione. L'intervento eseguito assicura una migliore erogazione della potenza del motore lungo tutto il suo arco di funzionamento; in modo particolare viene incrementata la coppia motrice permettendo di eliminare incertezze di erogazione in fase di ripresa. La rimappatura della centralina permette quindi di tarare l'erogazione del motore su specifiche esigenze e stili di guida del cliente, consentendo anche un minor consumo di carburante. Sui moderni turbodiesel, in particolar modo, è dimostrato che un incremento della curva di coppia si accompagna sempre ad un notevole risparmio di carburante, valutabile mediamente in circa il 10% (a parità di prestazioni). E questo miglioramento verrà apprezzato già al primo rifornimento.

In tutti i nostri interventi di rimappatura è sempre possibile ripristinare la versione originale, in quanto il software originale della vostra centralina viene salvato e consegnato al proprietario della vettura. In qualsiasi momento è possibile richiedere il ripristino della vettura alle condizioni di fabbrica.

Con la rimappatura della centralina si possono risolvere anche i fastidiosi problemi che manifestano le moderne autovettura, quali l'intasamento del FAP o DPF (Filtro AntiParticolato) e della valvola EGR, che molto spesso sono la causa di guasti importanti al motore. Inoltre siamo in grado di risolvere il fastidio problema del difficoltoso avviamento a caldo dei motori diesel TDI del gruppo VAG (Volkswagen - Audi - Seat - Skoda).


Per qualsiasi informazione a riguardo, non esitate a contattarci!! ;-)