Loading

Diagnosi PASS-THRU

Con la normativa Euro 5 è stato introdotto l’obbligo per i costruttori di veicoli di fornire ai professionisti dell’autoriparazione la possibilità di accedere ad informazioni e tecnologie con lo scopo di consentire la corretta manutenzione e diagnosi dei veicoli da loro prodotti.

Questa possibilità è stata normata dal legislatore sia in riferimento al diritto di accesso alle informazioni dei costruttori da parte di officine che lo richiedano, sia in merito a standard tecnici di comunicazione con le centraline montate sui veicoli.

Questo, di fatto, ci offre la possibilità di operare sui veicoli con le stesse informazioni e con le stesse funzionalità di autodiagnosi o riprogrammazione disponibili alla concessionaria. Alcune delle problematiche evidenziate nei veicoli di ultima generazione sono risolvibili con semplici aggiornamenti software. Attualmente gli strumenti multimarca non sono in grado di gestire funzionalità complete ed avanzate come la riprogrammazione.

La nostra officina, in anticipo sui tempi, è già abilitata alla diagnosi con software ufficiale su vari marchi (Mercedes-Smart, BMW-MINI, Gruppo Volkswagen, Gruppo PSA, ecc) e in prevista espansione verso altri.

Un altro grande servizio per offrirti il meglio!